Ciclo produttivo

Le gabbie d’allevamento si trovano in un tratto di mare caratterizzato dalle forti correnti marine del canale di Sicilia, fattore che garantisce elevati standard di salute e sicurezza; in un tratto di costa ricco di aree umide ad alto valore biologico ed ecologico per la conservazione della biodiversità ed in particolare dell’avifauna.

Mar Adriatico

Mar Tirreno

Mar Mediterraneo

Mar  Ionio

Correnti marine del Mar Ionio e Mar Mediterraneo

È in questo mare che crescono

i pesci di Acqua Azzurra.

L'alimentazione

Ben consapevole che al benessere dei pesci corrisponde una migliore qualità organolettica del prodotto, Acqua Azzurra opera col preciso intento di garantire ai pesci le migliori condizioni di vita per farli crescere in modo naturale e sano, a partire dalla loro alimentazione.

Dallo svezzamento in poi, i pesci vengono alimentati con mangimi composti esclusivamente da farine di pesce, con completa tracciabilità di ogni ingrediente e sotto rigide procedure di selezione e controllo delle materie prime che ne garantiscono qualità e sicurezza alimentare.

Tutti gli alimenti utilizzati sono totalmente privi di farine di animali terrestri ed escludono tassativamente prodotti derivati da OGM.

Tutti i nutrienti vengono periodicamente sottoposti a controlli interni, da parte delle autorità sanitarie competenti e dalla Grande Distribuzione Organizzata.

© Acqua Azzurra 2018

Più fresco del fresco