Ambiente

La sostenibilità ambientale è strettamente collegata al successo imprenditoriale di Acqua Azzurra.

Una sfida organizzativa che l’azienda affronta da sempre, con lo stesso impegno profuso nella salvaguardia della salubrità ed igiene del proprio prodotto, ponendo particolare attenzione all’uso e alla ricerca di materiali altamente bio-degradabili e allo sfruttamento di fonti energetiche rinnovabili.

A tale scopo un impianto fotovoltaico, in costante espansione, garantisce parte del fabbisogno energetico dell’azienda.

La scelta della costa di Pachino come luogo dove collocare l’azienda nasce dalla sua antica storia culturale e ambientale.

Pachino, patria del rinomato pomodorino, del buon vino e della straordinaria pescosità del mare, è un vero incanto paesaggistico.

Ispirata da questo paradiso terrestre, dove le tradizioni culturali si intrecciano con la ricchezza e la fertilità del mare e della terra, Acqua Azzurra ha realizzato i propri impianti nel più assoluto rispetto per quella natura che ha voluto ospitarla.

Un territorio baciato dal sole e meta preziosa per gli amanti della natura e della cultura: la Riserva Naturale di Vendicari e i Pantani, le cui acque ricche di vegetazione rappresentano l’habitat ideale per le tante specie di uccelli migratori, e la città di Noto, Capitale del Barocco e Patrimonio dell’Umanità, sono solo alcuni dei tanti luoghi magici del circondario; luoghi insostituibili per chi vuole scoprire le vere bellezze della Sicilia.

© Acqua Azzurra 2018

Più fresco del fresco